Manchette Tippi

Manchette Tippi

Esenzione IMU terreni agricoli. La replica del consigliere La Grutta ai consiglieri Randazzo e Norrito

"Leggo un comunicato stampa a firma di due consiglieri comunali i quali scavalcando l'amministra - zione comunale

"rispondono" ad una mozione (come se una mozione fosse una domanda posta nei loro confronti) in maniera discutibile. Aver rilevato la possibilità di esentare taluni terreni dal pagamento dell'imu non si configura certamente ne come ostacolo all'azione amministrativa, ne esula dalle competenze dei consiglieri comunali.

Inoltre l'esenzione oggetto della mozione è contemplata dalla Legge e pertanto aver stimolato l'amministrazione ad una verifica è perfettamente in linea con le prerogative e le competenze del Consiglio.

Rimando al mittente questa contestazione superflua e invito tutti ad adoperarsi piuttosto per trovare soluzioni atte ad alleviare la grave situazione in cui versano tanti cittadini e comparti produttivi... che a breve verranno vessati da IMU, TASI, e TARI il cui regolamento e le relative delibere verranno poste in votazione con enorme ritardo ed in urgenza... cosa questa non certo ottimale.

Si pensi ad ottimizzare il sistema fiscale comunale e ci si adoperi per esentare o far pagare meno ai cittadini più bisognosi e di più ai meno bisognosi.
Ho letto la proposta di regolamento della IUC e lascia molto a desiderare. Vigilare, controllare e proporre atti di indirizzo e/o emendamenti non compete solo ad una parte, è compito di tutti...e il cittadino va tutelato".

Nicola La Grutta

03/09/14  21,30

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin