Manchette Tippi

Manchette Tippi

Primarie per il nuovo segretario del PD siciliano: a Mazara il più votato è Fausto Raciti

Si sono chiusi alle 20.00 i seggi delle primarie allestiti in tutta l'isola per l'elezione del Segretario del Partito Democratico siciliano e dei componenti dell'Assemblea regionale. A Mazara del Vallo i votanti, fra iscritti al partito e non, sono stati 450.

 

I tre candidati a Segretario approdati alla seconda fase, quella del voto all'interno dei gazebo, dopo il voto degli iscritti nelle Convenzioni, erano Fausto Raciti (nella foto), che partiva con il 69,80% dei consensi dei circoli, Giuseppe Lupo (segretario uscente), che partiva con il 22,20% e Antonella Monastra, con il 5,57%.

Ecco i dati definitivi mazaresi, ossia le preferenze espresse a Mazara del Vallo per candidato: Raciti, 415 voti; Lupo, 32 voti e Monastra, 3 voti.

Si attendono adesso i dati ufficiali e definitivi dei 500 gazebo dell'Isola e se uno dei candidati riporterà la maggioranza assoluta dei voti, il PD siciliano avrà individuato il suo segretario regionale, altrimenti si procederà al ballottaggio fra i primi due candidati.

VDS

16/02/14  21,20

Condividi

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin