Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, Consiglio comunale di fine anno...Con qualche sorpresa: parcheggio dell'Ospedale realizzato da privati

Parcheggio OspedaleConsiglio comunale di fine anno a Mazara, con qualche minuto di sospensione dopo un dibattito molto acceso fra il Presidente e Giorgio Randazzo che, anche questa volta, ha rischiato l’espulsione. Ma in questo caso sarebbe stato in buona compagnia del consigliere La Grutta, anche lui “ammonito”..

Alla fine pero’ tutto è finito nel migliore dei modi.. Giorgio Randazzo ed un paio di altri consiglieri hanno avuto diritto alla parola, per cinque minuti ciascuno, dopo una bella mezz’ora persa per la sospensione e le discussioni di rito..Ma questi sono i riti della politica locale..

Le notizie interessanti non mancano. Certamente la "questione del gas" ha la sua priorità: il vice-sindaco Bonanno ha informato che nei primi giorni di Gennaio vi sarà una riunione con l’Ing. Ingiusto, responsabile Italgas sud Italia, per l’appalto relativo alla distribuzione del gas in tutta la provincia di Trapani. Alla riunione , prevista fra i giorni 8 e 15 Gennaio con il rappresentante Italgas potranno partecipare anche alcuni consiglieri comunali Mazaresi.

I conti pare che non tornino ( secondo la Corte dei conti ) ebbene si’, ma forse no..
E’ stato approvato l’ennesimo aggiustamento dei conti: per il futuro si vedrà, anche se - ormai pare assodato - molti cittadini alcune imposte comunali non le pagano proprio. Quelle relative alla raccolta della differenziata inesistente è la prima della lista. Ma come dare torto a quei contribuenti che spesso vedono cassonetti strapieni per settimane e la differenziata che mai potrà essere realizzata per la totale mancanza delle obbligatorie attività collaterali:? Il compostaggio dell’umido, la raccolta del vetro, dell’alluminio, della carta, non esistono proprio e non se ne sente neppure parlare.

Ma Giorgio Randazzo ci ha regalato una piccola chicca.. Il famoso nuovo ospedale, nonostante i decenni passati per realizzarlo, non ha il suo grande parcheggio pubblico e fruibile gratuitamente per l’utenza. Un’ ovvietà talmente eclatante da essere assolutamente banale. Ma il Consiglio lo aveva richiesto da anni: un parcheggio pubblico per tutta l’utenza.

Ebbene ecco che, in un certo senso, è arrivata la buona notizia. Il parcheggio è in fase di realizzazione, da parte di un privato, marito di una delle consigliere della maggioranza. Insomma se il Pubblico non vede e non provvede, ecco che il privato ci vede benissimo e provvede per tempo. E così alla fin fine parcheggeremo tutti felici e contenti.. (in foto l'area dove in corso i lavori privati per realizzazione parcheggio privato). 

Infine gli auguri di rito per un felice 2018 con un occhio di riguardo alla prossima campagna elettorale di Nicolo’ Cristaldi in corsa -pare- per la guida dalla provincia di Trapani. Nel 2018 i consiglieri, pur non vedendolo quasi mai in consiglio comunale a Mazara, lo potranno incontrare durante la campagna elettorale, e magari in Provincia. Ma le province non dovevano essere abolite ?

(GiCo)

30-12-2017 16,00

Condividi

Articoli Correlati

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin