Manchette Tippi

Manchette Tippi

Consigliere Giammarinaro agli attivisti 5 stelle: “guardate bene gli interventi in consiglio prima di sparare nel mucchio”.

Salvatore GiammarinaroCari attivisti 5 stelle, come al solito tendete a fare sensazionalismi per scuotere la gente che in questo periodo in particolar modo sta pagando le conseguenze delle scelte amministrative fatte dal nostro caro Sindaco. Nel comunicato dichiarate

che i consiglieri di opposizione hanno agito come se fossero d'accordo con l'amministrazione poiché, non hanno fatto nulla per opporsi all'approvazione del bilancio, ed inoltre di non aver fatto notare che la tariffa Tia o l'Imu erano di competenza del Consiglio Comunale.

Ed è proprio li che vi sbagliate, vi consiglio di riascoltare gli interventi, prima di fare illazioni, infatti proprio io nella seduta di prosecuzione, sono intervenuto, facendo notare al Segretario Comunale che per me la Tia e l'Imu erano illegittime poiché non erano state stabilite dallo stesso Consiglio come previsto dalla legge (citando esattamente le leggi e gli articoli che prevedevano ciò). Il segretario mi rispondeva che in Sicilia la legge prevede che queste potevano essere decise dal Sindaco e dalla Giunta. Motivo per cui ho espresso il mio voto contrario al bilancio comunale.

Ma vi dirò di più, non contento di ciò ho richiesto in una successiva commissione consiliare l'intervento del dirigente della Ragioneria, al fine di avere chiarimenti circa queste leggi che consentivano di evitare la delibera di Consiglio Comunale in merito alla Tia ed all'Im, ed adesso aspetto quest'incontro per approfondire la tematica.
Quindi come potete vedere anche nell'attuale classe politica c'è chi fa gli interessi dei cittadini, non fate lo sbaglio di pensare di essere gli unici ad avere a cuore le sorti dei nostri concittadini.

Consigliere comunale Salvatore Giammarinaro (Nuovo Centro Destra)

16-01-14 12,45

Condividi

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin