Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, Nuovo Germoglio: Assemblea Comunitaria Elettiva Equipe e Coordinatori Triennio 2018 - 20

nuovo germoglio mazara Mazara del Vallo - Si è svolta domenica 17 dicembre u.s., presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo (TP), l’Assemblea Comunitaria Elettiva dei nuovi Coordinatori ed Equipe del gruppo “Nuovo Germoglio” del movimento FEDE e LUCE Onlus.
L’Assemblea è iniziata alle 10.00 con i saluti dei Coordinatori di Comunità uscenti Alberto ALAGNA e Alda MANGIAPANE che hanno affidato la comunità alla Coordinatrice Regionale Caterina GALLETTA che, dopo aver letto alcuni articoli della “Charta” e della “Costituzione” di Fede e Luce e aver ascoltato i bisogni e le qualità dei nuovi Coordinatori manifestati dalla Comunità, ha iniziato le operazioni di discernimento sui candidati.
In seguito, la Comunità ha partecipato alla Santa Messa celebrata dal Parroco e Assistente Spirituale della Comunità Don Vincenzo ALOISI e animata dai membri della comunità stessa. Durante la sua omelia il Parroco ha augurato alla Famiglia Fede e Luce di continuare a essere fiammiferi “fuori le scatole” capaci di incendiarsi e incendiare di gioia i cuori delle persone.
Dopo la messa si è proceduta all’elezione dei Coordinatori e della nuova Equipe della Comunità Nuovo Germoglio. Sono stati eletti: Coordinatori Alberto ALAGNA e Marianna ASARO; Equipe di Coordinamento: Daniela MARASCIA, Alda MANGIAPANE, Pietro FIORENTINO, Enzo RUSSO, Antonella ASARO e Antonia APOLLO; Assistente Spirituale Don Vincenzo ALOISI.
L’incontro è proseguito nel Salone delle Feste, dove la Comunità ha condiviso il pranzo con i fratelli della Comunità Seme di Speranza invitati appunti in occasione dell’evento. Alle 16.30 l’Assemblea è stata sciolta.
“Buon cammino”
Nell’occasione vi ricordiamo chi siamo: La comunità Nuovo Germoglio raggruppa circa 40 persone (bambini, adolescenti o adulti con fragilità intellettive, le loro famiglie e i loro amici) che si riuniscono almeno una volta al mese per un incontro di amicizia e condivisione, di festa e di celebrazione e preghiera. Chi volesse sapere informazioni più dettagliate può chiedere in parrocchia di Alberto o visitare la pagina internet www.fedeeluce.it.

Comunicato stampa
19/12/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin