Manchette Tippi

Manchette Tippi

Salemi, sabato la Notte Blu Musei aperti per la Festa di fine estate

Locandina Salemi la notte Blu

Musica, fotografia, animazione e storia, ma anche sano divertimento e degustazioni. Saranno questi i piatti forti di 'Salemi, la notte è Blu - Festa di fine estate', in programma sabato 16 settembre. Tema della manifestazione, organizzata dall'assessorato al Turismo del Comune di Salemi in collaborazione con operatori economici e associazioni, sarà il blu che diventerà protagonista tra le strade del centro storico.

Per l'occasione il polo museale presso l'ex Collegio dei gesuiti resterà aperto fino all'una, con biglietto d'ingresso ridotto a due euro.

Disco verde alle 19.30, presso il castello normanno-svevo, con l'inaugurazione della mostra fotografica degli studenti dell'Accademia di belle arti di Palermo 'Dialoghi sotto la luna piena', a cura di Sandro Scalia e Domenico De Lisi. La Notte Blu di Salemi, che chiude il cartellone estivo degli eventi organizzati dal Comune, prevede il concerto dei 'The Best Age' in piazza Alicia, fissato per le 22. A seguire, dopo la mezzanotte, si ballerà con un DJ set.

In piazza Alicia anche un'area giochi per i più piccoli. La serata di sabato prevede inoltre laboratori didattici per bambini e un laboratorio di origami, oltre che degustazioni di birra artigianale e un 'Aperitivo al buio in blu'.

“Con la Notte Blu si chiude un cartellone estivo di grande qualità e che ha riscosso successo - afferma l'assessore al Turismo Vito Scalisi -. Ringrazio le associazioni e tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita degli eventi in programma".

(Comunicato Stampa)

14/09/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin