Manchette Tippi

Manchette Tippi

Stasera “The Square” alla Rassegna Cinematografica del Rivoli. La pellicola svedese ha vinto la Palma d’Oro a Cannes 2017 come miglior film.

TheSquare locandinaQuarto appuntamento al Cine Rivoli di Mazara del Vallo nell’ambito della IV edizione Rassegna Cinematografica “Metti una sera al Cinema”. Stasera verrà proiettata la pellicola “The Square”. Regia di Ruben Ostlund con Claes Bang, Elisabeth Moss, Dominic West. Svezia, Danimarca, USA, Francia 2017 – Commedia – 142 min.

“The Square”, previsto nel programma della Rassegna il 4 aprile, per motivi tecnici verrà proiettato al posto della prevista proiezione di “La storia dell’amore” Radu Mihaileanu la cui giornata di proiezione sarà comunicata successivamente.

La trama di “The Square”. Christian è il curatore di un importante museo di arte contemporanea di Stoccolma. Una mattina, sulla strada per il lavoro, soccorre una donna in pericolo e si scopre derubato del telefono e del portafoglio. Al museo, intanto, lui e la sua squadra stanno lavorando all'inaugurazione di una mostra, che prevedere l'installazione dell'opera "The Square. Su suggerimento di un collaboratore, Christian scrive una lettera in cui reclama i suoi averi rubati, innescando una serie di conseguenze che spingono la sua rispettabile ed elegante esistenza in una vertigine di caos. “The Square” ha ricevuto la Palma d’Oro come Miglior Film al Festival di Cannes 2017.

Nell’ambito della Rassegna promossa dalla Multisala Teatro Rivoli è stata programmata le proiezione di pellicole della presente stagione cinematografica che hanno ricevuto importanti riconoscimenti e recensioni da parte della critica. Film premiati e nominati, ironici e impegnati, per riflettere e per sognare, dall'Italia al Cile, dalla Francia alla Finlandia.

Il Calendario con le successive proiezioni della Rassegna:

-11 Aprile: “Quanto basta”. Regia di Francesco Falaschi. Con Vinicio Marchioni, Valeria Solarino, Luigi Fedele. Italia 2018. Commedia. Durata: 92 min.

-18 Aprile: "L’altro volto della speranza”. Regia di Aki Kaurismaki. Con SherwanHaji, Sakari Kuosmanen, Ikka Koivula. Finlandia 2017. Drammatico. durata : 98 min.

Due le proiezioni dei film nella giornata prevista in programma, la prima alle ore 18 e la successiva alle ore 21, sempre nella Sala Rossa del Cine Rivoli (Via N. Tortorici, 6, Mazara del Vallo).
L’Abbonamento alle sette proiezioni è di € 18,00; il biglietto singolo è di € 5,00

Per informazioni: Teatro Rivoli tel. 0923 941021/3284913695 o su facebook evento “Metti una sera a cinema”.

Sponsor della manifestazione: Cantine Alcesti.

Media partner: www.primapaginamazara.it

28-03-2018

Condividi
 

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin