Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, "Le grida silenziose" alla Galleria d'arte Santo Vassallo

giko le grida silenzioneIn corso di allestimento la mostra di Giko: “Le Grida Silenziose”, che sarà inaugurata sabato 16 Dicembre alle ore 18,00 nella Galleria d’arte contemporanea ‘Santo Vassallo’ all’interno del Complesso Monumentale ‘Filippo Corridoni’.

“… Giko nelle sue opere – ha scritto l’on Nicola Cristaldi - racconta la vita degli altri integrandola con la sofferenza di chi vorrebbe fare qualcosa ma non ha i mezzi per giungere a un risultato concreto. La concretezza è comunque la materia prima dell’arte, una realtà per pochi, una illusione per i più. Ed è qui che si scatena la forza della parola che diventa segno, una scrittura che dalle tenebre del dolore lascia intravedere la luce dell’alba…”.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni da Sabato 16 Dicembre 2017 a Domenica 28 Gennaio 2018.

Giko, all’anagrafe Giacoma Venuti, è una pittrice messinese, già conosciuta per le sue opere in ambito nazionale e internazionale, ultimamente si è dedicata all’arte digitale. La sua nuova ricerca vuole essere un’evoluzione della pittura statica che esalti il movimento intrinseco dell’opera attraverso uno studio fondato su fatti descrittivi, trasformandoli, avvalendosi delle moderne tecniche digitali, che permettono di sviluppare un nuovo concetto di visione dell’opera d’arte.

Comunicato stampa
13/12/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin