Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, ‘Piccolo Almanacco di Emozioni’ edito da Imprimatur al Teatro Garibaldi

Sabato 18 Novembre, dalle ore 16,30 nello splendido scenario del Teatro Garibaldi, sarà presentato il libro del giornalista e scrittore Giacomo Pilati: ‘Piccolo Almanacco di Emozioni’ edito da Imprimatur.

L’evento è organizzato dalla locale sezione della FILDIS con la collaborazione della libreria Lettera 22, con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo.

Interverranno il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi e il Sostituto Procuratore della Repubblica, presso il tribunale di Agrigento, Salvatore Vella. Sarà presente l’autore Giacomo Pilati.

L’incontro sarà moderato dalla Presidente della FILDIS, avv. Liana Tumbiolo, la cantautrice Gloriana Ripa leggerà alcuni brani del libro.

Giacomo Pilati nasce a Trapani il 2 Settembre 1962. Nel corso della sua carriera ha scritto per diverse testate giornalistiche quali: il Giornale di Sicilia, La Sicilia, La Repubblica, Avvenimenti, Gente Viaggi, Qui Touring, Plain Air, Reporter ed altre. Per le sue inchieste giornalistiche ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti tra i quali: due volte il Premio nazionale di giornalismo Giuseppe Fava; l'Oscar delle televisioni private Millecanali; il Premio Saturno 2009; il Premio Unesco 2010 per la cultura. Il 30 novembre 2012 è stato insignito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica, per meriti culturali.

Comunicato stampa
17/11/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin