Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, Festival Internazionale della Fotografia del Mediterraneo dal 1° al 24 Settembre 2017

marenostrum locandina 2017Fervono i preparativi per il Festival Internazionale della Fotografia del Mediterraneo ‘MareNostrum’, giunto alla sua 3^ edizione che si terrà a Mazara del Vallo dal 1° al 24 Settembre 2017.

‘MareNostrum’ racchiude al suo interno eventi fotografici, workshop, conferenze ed ovviamente l’esposizione di oltre 500 opere fotografiche, che saranno esposte nella Galleria d’Arte contemporanea ‘Santo Vassallo’, al Collegio dei Gesuiti, nella sede della Lega Navale Sezione di Mazara del Vallo e in piazza Regina.

Sarà possibile osservare al festival più di 500 opere fotografiche esposte con il coinvolgimento di 30 fotografi nazionali ed internazionali che esporranno i loro progetti fotografici, coinvolgendo in tutto 20 nazioni. Sono inoltre previste le esposizioni di mostre collettive di 5 associazioni siciliane con le esposizioni delle opere di 70 fotografi siciliani.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale ‘I Vicoli del Mediterraneo’ con il patrocinio oneroso della Città di Mazara del Vallo.

“Un grazie sentito al Sindaco Cristaldi e all’intera Giunta – ha detto Roberto Rubino, direttore artistico e organizzatore dell’evento – per aver creduto nel progetto. La Città di Mazara del Vallo – ha aggiunto Rubino - ancora di più porta del Mediterraneo, al centro di uno degli eventi più importanti e attesi della stagione. Un evento di spessore culturale di notevole importanza – ha aggiunto Rubino - dove ci si confronterà anche su temi scottanti ed attuali qual è quello dell’integrazione fra le varie culture”.

Comunicato stampa
1/8/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin