Manchette Tippi

Manchette Tippi

Resort Borgo Egnazia, Gran riconoscimento per gli chef mazaresi Fratello e Austero e per il trapanese Triolo.

DasxAustero Triolo  FratelloDal 10 al 12 maggio presso Borgo Egnazia, resort di superlusso di Savelletri (Brindisi) considerato il migliore al mondo nella sua categoria, è stata la location per un grande evento di cultura gastronomica. Vi è stata infatti la presentazione nella Guida Euro-Toque 2017-2018 di tre chef della Provincia di Trapani che hanno deliziato gli ospiti con le loro prelibatezze.

Due chef mazaresi, Antonino Fratello (chef in un famoso albergo romano) e Paolo Austero (chef Consultant proprietario di un ristorante), ed il trapanese Giuseppe Triolo (chef Consultant e maestro di specialità tipiche siciliane). La Guida Euro-Toque è stata tradotta in 11 lingue.

Euro-Toques è l’associazione di cuochi d’eccellenza presieduta da Enrico Derflinger che vanta come presidente onorario Gualtiero Marchesi già rettore di Alma, la scuola internazionale di cucina italiana. Essere inserito sulla guida dell’Associazione rappresenta una medaglia al valore. Il criterio di ammissione è molto selettivo. La guida viene considerata dagli addetti ai lavori una sorta di testo sacro della cucina. Occorre infatti essere presentati da altri componenti e mostrare doti di unicità ed eccellenza per essere inseriti. 

La redazione di primapaginamazara.it si complimenta con i tre maestri chef  (in foto da sx Austero_Triolo_Fratello) 

Francesco Mezzapelle

18-05-2017 14,00

Condividi
 

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin