Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, Cristaldi: “L’area esterna del Corridoni diventerà sala lettura a cielo aperto e luogo per eventi culturali”

sopralluogo area esterna corridoni“Il complesso Monumentale Filippo Corridoni, unitamente al Civic Center e al Collegio dei Gesuiti, è destinato a diventare il cuore culturale della Città”.

Lo ha detto il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, nel corso del sopralluogo effettuato questa mattina con la dottoressa Rossella Giglio, dirigente della sezione archeologica della Soprintendenza Beni Culturali di Trapani, alla presenza dei tecnici comunali Bianca Asaro, Salvatore Ferrara e Girolamo Sala. Decisi una serie di interventi per restituire alla piena fruibilità l’area esterna del Complesso Monumentale Filippo Corridoni.

“Nei prossimi giorni – ha continuato il Sindaco – l’area esterna del Complesso sarà ripulita e attrezzata per essere utilizzata per eventi culturali. Provvederemo anche a collocare comode poltrone in guisa tale che sarà possibile soffermarsi qualche ora all’aria aperta per una comoda lettura. Grazie alla collaborazione con la Soprintendenza – ha concluso Cristaldi – gli scavi archeologici di un'antica fornace saranno illuminati con un sistema adeguato per metterne in risalto i resti riaffiorati a seguito dei lavori e che risalirebbero al periodo bizantino e successivamente sarà eliminata la copertura attuale”.

Comunicato stampa
5/5/2017

Condividi

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin