Manchette Tippi

Manchette Tippi

Settimana formativa in Francia per gli alunni dell'ITSE "F. Ferrara" di Mazara del Vallo

ITSE Ferrara Parigi OKAlcuni alunni dell'ITSE "F.Ferrara" di Mazara del Vallo hanno partecipato ad un soggiorno- studio in Francia e precisamente a Bretigny sur Orge (sud di Parigi).

Leggi tutto...

“Il Satiro Danzante di Mazara avrà una nuova luce”. L’annuncio al Vinitaly dove esposta una copia in bronzo nel Padiglione Sicilia

Satiro DanzanteDa giugno il Satiro Danzante sarà oggetto di un innovativo intervento illuminotecnico. L’annuncio è arrivato durante il "Vinitaly" in corso a Verona. La nuova illuminazione, annunciata dal Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e iGuzzini, valorizzerà ulteriormente  l'opera esposta nel museo di Piazza Plebiscito a Mazara del Vallo, consentendo di apprezzarne la bellezza anche agli ipovedenti.

Leggi tutto...

Mazara, al Cine Rivoli la rassegna "Storie e immagini tra Tunisia e Sicilia"

locandina storie immagini tunisia siciliaDopo il successo della tappa palermitana de Il Viaggio in Italia con il Cinema tunisino, continua il dialogo tra la Sicilia e la Tunisia anche a Mazara del Vallo, luogo simbolo di una commistione di culture e identità secolari.

Leggi tutto...

Come a Caravaggio anche a Pietro Consagra, scultore, una mostra mondiale

pietro consagraUna figura simbolo di Mazara è Pietro Consagra. Scultore che ha lasciato un ricordo indelebile in Italia, Europa, America. Un genio, vivendo a Roma, New York , Milano per metà e oltre del XX secolo.

Leggi tutto...

Anche a Mazara al via da stasera “Cinemadays”: al cinema a 3 euro. Il Multisala Grillo ed il Cinema Eden aderiscono all’iniziativa del Mibact e dell'Anica

Cinemadays Grillo EdenParte la nuova campagna Cinemadays, promossa dal Mibact in collaborazione con Anica, per destagionalizzare le uscite cinematografiche e per attrarre pubblico in sala nel periodo estivo. L’iniziativa prevede l’ingresso scontato in tutti i cinema italiani aderenti in tre diversi periodi: 9-12 aprile, 9-15 luglio, 24-27 settembre. Quindici giorni, in tutto, in cui sarà possibile acquistare biglietti a soli 3 euro.

Leggi tutto...

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin