Manchette Tippi

Manchette Tippi

Errore
  • There was a problem loading image Furto_Resta%201.jpg

Mazara, strade come campi da golf e continuano incidenti

Incidente buca incrocio via Castelvetrano via SabinaSi è fatta male cadendo a causa di una buca all'incrocio fra la via Castelvetrano e la via Claudia Sabina. Questo quanto accaduto questa mattina ad una donna che stava attraversando il tratto della strada compreso fra due marciapiedi all'incrocio fra la via Castelvetrano e la via Claudia Sabina; l'incidente per intenderci è avvenuto quasi di fronte il supermercato CM Alimentari.

In quel tratto vi è una buona fetta di asfalto ormai sbriciolato ed in punto una buca molto pericolosa per i pedoni; la buca a quanto pare era stata già segnalata più volte all'Ufficio Tecnico del Comune.

Adesso è avvenuto questo incidente. La donna è stata soccorsa da altri passanti (vedi foto dove evidente anche la buca); sarebbe stata trasportata presso l'area di emergenza per le cure del caso. Questo incidente è forse l'ultimo in ordine temporale causato dalle centinaia di buche presenti nelle strade mazaresi, anche fra le principali.

Ogni anno a causa dei dissesti delle strade il Comune paga centinaia di migliaia di euro di risarcimenti per danni a cittadini che hanno subito danni alla propria persona o alle proprie auto e moto.

Con sei atti deliberativi dello scorso 24 dicembre, vigilia di Natale, la Giunta Cristaldi ha risarcito sei cittadini mazaresi, vittime di incidenti provocati da buche nelle strade. Non è la prima volta che il comune è chiamato a risarcire cittadini vittime di incidenti provocati da buche sule strade e, crediamo, non sarà nemmeno l'ultima fino a quando l'amministrazione comunale non rattopperà o ricostruirà interi percorsi cittadini, come la via Marsala.

L'importo complessivo dei sei atti deliberativi, e che il comune dovrà rispondere è di 1.964 euro (comprese spese legali) ma il di là della somma che è irrisoria, grazie anche ad alcune transazioni avvenute tra parti lese e l'ufficio avvocatura del comune, vengono sottolineati i pericoli che derivano dalle buche nelle strade ed i danni provocati, anche fisici, in qualche caso.

Francesco Mezzapelle

05-01-2015 19,30

Condividi

Articoli Correlati

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin