Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, la polizia municipale sequestra 25 kg di prodotto ittico ad ignoti commercianti abusivi

Il personale di Pm con parte del prodotto sequestratoPersonale della Polizia Municipale, su direttiva del Comandante della Pm Salvatore Coppolino, ha effettuato oggi un’operazione contro l’abusivismo commerciale nella piazzetta dello Scalo. L’operazione segue di una settimana un altro intervento similare. Il bilancio è di oltre 25 chilogrammi di pesce sequestrato che è stato distrutto a seguito di ordinanza sindacale. Sia nell’operazione dello scorso 2 novembre che in quella odierna i commercianti abusivi si sono dati alla fuga.

Il fenomeno dell’abusivismo commerciale di prodotti alimentari e nel caso specifico di prodotti ittici, oltre a rappresentare una forma illecita e sleale di concorrenza nei confronti dei commercianti regolari, rappresenta un potenziale pericolo per la salute pubblica dei consumatori.

L’Amministrazione Comunale rivolge pertanto un invito a tutti i consumatori a recarsi presso le attività regolari che sono tenute a dimostrare la provenienza e la salubrità dei prodotti.

(Comunicato Stampa)

09/11/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin