Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, boato in un peschereccio: marittimo ustionato, indagini della Capitaneria

2017 07 15 PHOTO 00000031Un esplosione quella avvenuta all'interno di un peschereccio attraccato al porto di Mazara del Vallo, che avrebbe potuto di certo avere esiti diversi.

Ferito infatti un marittimo che era probabulmente a bordo del peschereccio riportando ustione, a quanto riferisce la Capitaneria di Porto.

 Il peschereccio mazarese si chiama "Gemma" ed è ormeggiato nel Porto nuovo di Mazara. A quanto pare un marittimo stava facendo lavori nella stiva a prua. Sembra che l'esplosione avvertita fra le 9.30 e le 10 di stamattina sia stata provocata da una scintilla da un trapano utilizzato per lavori nella stiva di prua. Avvertita l'esplosione la locale capitaneria con in testa il comandante Giuseppe Giovetti è intervenuta. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Ed il marittimo ustionato in alcune parti del corpo gravemente é stato trasportato con il 118 in ospedale. È stata aperta un'inchiesta dalla Capitaneria di Porto per accertare causa e se rispettate condizioni di sicurezza

Francesco Mezzapelle

15/7/2017

Condividi

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin