Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, via Bascone, sospetto fotografa ingressi delle case. I residenti chiamano i carabinieri.

ViaBasconeOggi intorno alle 14,30, quindi subito dopo ora di pranzo, all’incrocio fra via Francesco Bascone e via dei Vespri (zona Cappuccini), quando le strada era pressochè deserta, un uomo di circa 50/60 anni, a bordo di una Fiat di color rosso (una Uno o un vecchio modello della Punto) è sceso dall’auto e ha iniziato a fare delle foto ai numeri civici e agli ingressi delle abitazioni. Ad un certo punto la cosa ha insospettito alcuni residenti.

I residenti della strada, usciti dalle loro abitazioni, hanno iniziato a chiedere spiegazioni all’improvvisato fotografo. Ne è scaturita una discussione parecchio animata con il sospetto che tentava di dare spiegazioni a residenti i quali però hanno chiesto l’intervento dei Carabinieri i quali accorsi subito sul posto con una volante hanno intrapreso gli accertamenti, anche sul mezzo, per capire le reali intenzioni dell’uomo fermato.

Mentre stavano operando i controlli, l’uomo a bordo dell’utilitaria sospetta ha acceso il motore ed è partito a velocità sostenuta urtando lo specchietto di un furgoncino posteggiato. I carabinieri saliti a bordo della loro auto sono partiti all’inseguimento del fotografo sospetto. Forse un basista di qualche gruppo di ladri di appartamento? Oppure un incauto novello fotografo per fini che non conosciamo? Ad ogni modo sarebbe stato fermato dai Carabinieri ed identificato.

Francesco Mezzapelle

11-04-2017 17,00

Condividi

Articoli Correlati

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin