Euronics 2017 02 10
Artè 2017 02 18

Manchette Tippi

Manchette Tippi

Castelvetrano, successo al Selinus: in scena “La Siciliana” della Compagnia Filodrammatica del Golfo e regia di Faro Como

la siciliana castelvetrano selinus

Ancora uno straordinario successo di pubblico per la nuova iniziativa promossa dai reparti di Oncologia e di Oncoematologia dell’ospedale “V. Emanuele” di Castelvetrano,

che si è tenuta mercoledì scorso (4 gennaio 2017), al Teatro Selinus, dove è andata in scena la commedia brillante “La Siciliana” a cura della Compagnia teatrale Filodrammatica del Golfo per la regia di Faro Como.

La serata, che è stata patrocinata dalle amministrazioni comunali di Campobello e di Castelvetrano, dall’Asp n. 9, dall’associazione New Generation e dalle Proloco “Selinunte” di Castelvetrano e “Costa di Cusa” di Campobello, è stata dedicata ai pazienti dei due reparti del 5° piano dell’Ospedale di Castelvetrano e alle loro famiglie. L’evento è stato presentato dal dr. Vincenzo Agate, anatomopatologo, alla presenza dei responsabili dell’Unità Operativa di Oncologia, dr. Liborio Di Cristina, e dell’U.O. di Onco-ematologia, dr. Vincenzo Leone. Nel corso della serata, ideata e realizzata anche questa volta dall’infermiere Vito Barruzza, con la collaborazione della psicologa Eliana Gucciardo, dal presidente della Proloco di Castelvetrano Pier Vincenzo Filardo e di Francesco Ciravolo, sono state sorteggiate 3 opere d’arte realizzate dagli artisti Lia Calamia, Pino Fazzuni e dal maestro Fortunato Galfano.

«Dopo gli straordinari successi riscossi con gli eventi “La forza della fragilità” e “Donarsi è musica” promossi l’anno scorso, rispettivamente al teatro Selinus di Castelvetrano e al Baglio Florio delle Cave di Cusa – dichiara il sindaco Giuseppe Castiglione – ancora una volta rivolgo i miei complimenti all’infermiere Vito Barruzza e a Francesco Ciravolo, oltre che ai dirigenti e al personale dei reparti di Oncologia e di Onco-ematologia dell’Ospedale di Castelvetrano, che anche stasera, con questa simpatica e brillante rappresentazione teatrale, hanno saputo coinvolgere il numeroso pubblico presente in uno spettacolo che ci ha regalato tanta armonia e tante emozioni. Una bellissima manifestazione, dunque, che ha svolto anche un’importante funzione sociale, proprio perché dedicata a chi ogni giorno combatte contro la malattia».

L’evento, che ha visto l’adesione di diverse associazioni e dei principali club service del territorio, è stato sponsorizzato dal dott. Alfredo Barresi, della Sophos Biotech, e dal dott. Francesco Ciravolo, responsabile dell'agenzia di Banca Mediolanum di Campobello di Mazara.

Comunicato stampa
7/1/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin