Euronics 2017 02 10
Artè 2017 02 18

Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara: anche i cani sono i suoi cittadini!

uno dei cani liberi in Città-1C'è una città nella quale anche i cani sono considerati cittadini. E' Mazara del Vallo dove da qualche mese è in funzione un bel canile che può ospitare meno di cento cani ma che rende un servizio

straordinario per l'efficienza dei suoi mezzi e la professionalità degli addetti. I cani che circolano nel territorio vengono monitorati e condotti al rifugio sanitario dove vengono curati, vaccinati, microchippati, sterilizzati e nuovamente immessi nel territorio qualora non riconosciuti aggressivi o pericolosi. Nel caso che qualche cane venga considerato “poco socievole”, questo viene trasportato presso il canile di Caltanissetta, convenzionato col Comune di Mazara del Vallo.
“Questa politica – dice il Sindaco Cristaldi – spesso non viene compresa da alcuni cittadini che considerano la libertà dei cani una sorta di peccato e persino qualche cosa di simile a un reato.
“Non capisco perchè ci si ostina a chiedere di togliere dal territorio – dice Nicola Cristaldi – questi cani che non creano problemi a nessuno, sono docili e osservati costantemente dai nostri addetti. E' vero che qualche volta si è verificato qualche episodio che ha provocato la reazione di qualche cittadino ma ciò mai a causa dei cani liberi e sotto osservazione del Comune, bensì per qualche cane sfuggito a qualche padrone che non ne ha curato la custodia. Che colpa ne hanno quei cani che invece al massimo cercano una carezza da parte dei passanti?”.

(comunicato stampa)

10/02/2014 19,00

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin