Manchette Tippi

Manchette Tippi

Il 21 e 22 ottobre raduno a Mazara dei clown dell'Associazione "Teniamoci per mano"

Teniamoci per Mano Onlus a MazaraIl prossimo 21 e 22 Ottobre 2017 i clown dell’Associazione ‘Teniamoci per mano onlus’, delle varie sezioni regionali si raduneranno a Mazara del Vallo per un momento di confronto, festa e gioco tra le varie realtà, coinvolgendo oltre che gli adulti, anche i bambini delle scuole della Città e i ragazzi con disabilità delle varie associazioni presenti nel territorio.


L’Associazione ‘Teniamoci per Mano Onlus’ è la squadra di clown del soccorso speciale pronti a scattare per portare magia e allegria nei reparti di pediatria, oncologia e ovunque vi sia bisogno di un sorriso. La clown terapia, o terapia del sorriso, è una medicina potente per il bambin
o e per i suoi genitori, e aiuto i bambini a non aver paura e ad affrontare la propria ‘battaglia’ con maggiore serenità. L’Associazione opera in tutta Italia dal 2010 e anche la città di Mazara del Vallo vanta una propria sezione nata nel 2015 e che oggi annovera 20 volontari che prestano il proprio servizio presso strutture sanitarie e associazioni locali in forma gratuita. Il programma della due giorni, organizzati dalla sezione di Mazara con il patrocinio della Città, prevede: Sabato 21 Ottobre alle 15,30 presso l’Auditorium ‘Mario Caruso’ in Via Bagno si svolgerà un convegno dal titolo: “Ridere: la migliore medicina. L’importanza del buon umore nelle strutture sanitarie”. Al convegno prenderanno parte il sindaco Nicola Cristaldi, che porterà i saluti istituzionali, e l'assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi.
Nella stessa giornata di sabato, dalle 10 in poi saranno inoltre allestiti degli stands in piazza Mokarta nei quali si realizzeranno laboratori creativi. Domenica 22 Ottobrealle 09,30 ‘Corsa a Colori’ nell’area ciclabile del Lungomare San Vito.

17-10-2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin