Euronics 2017 02 10
Artè 2017 02 18

Manchette Tippi

Manchette Tippi

Open Day: rapporto tra scuola e cittadinanza

Liceo-Scientifico-Statale-G.-PL’istituto di Istruzione Secondaria Superiore “G.G.Adria-G.P. Ballatore “ Liceo Classico , Scientifico e Linguistico di Mazara Del Vallo,luogo di apprendimento ma anche di vita sociale, in cui si vivono relazioni, esperienze e incontri con la realtà, attraverso l’intelligenza e i saperi, si fa promotore, anche quest’anno, della manifestazione OPEN DAY

,  un appuntamento che consente all’Istituto di dialogare direttamente con la cittadinanza, presentando il personale della scuola, illustrando le discipline e le attività laboratoriali e didattiche, che giornalmente si propongono agli studenti. In particolare quest’anno l’Istituzione Scolastica propone il Liceo Linguistico, il nuovo indirizzo “Scienze Applicate”e un vasto raggio di attività che consentano agli ospiti di immergersi in un interessante percorso intellettuale animato da alunni e docenti in equipe. La  manifestazione si svolgerà in data:
•    Domenica 26 gennaio 2014, dalle ore 10.00 alle ore 13.00,  nei locali  del Liceo Classico e Linguistico, siti in via Santa Maria delle Giummare  e nei locali del del Liceo Scientifico, siti in via Oriani,7.
Gli alunni delle classi terze delle Scuole Medie del Comune e i genitori degli stessi visiteranno i locali e le strutture didattiche della nostra Scuola per conoscere, con l'ausilio dei docenti disponibili, i contenuti generali delle singole discipline e gli orientamenti educativi del nostro Istituto.
  L’Istituto Adria-Ballatore, Liceo Classico-Scientifico e Linguistico è una Scuola che mette gli studenti nella condizione di affrontare qualsiasi corso universitario; è un ambiente educativo che persegue l'obiettivo di formare studenti preparati e cittadini pienamente consapevoli dei loro diritti e doveri.
Nella consapevolezza dell'importanza che  per l'adolescente assume il momento della scelta di un Istituto Superiore, in occasione dell’Open Day, aspettiamo genitori e studenti per fornire tutte le informazioni desiderate.

(comunicato stampa)

25/01/2014 15,50

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin