Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, inaugurata presso i locali della Cattedrale la mostra d'arte “Le Forme dell'amore”

mostra don pino publisi mazara 2017Si è inaugurata venerdi 28 luglio nell'atrio della Cattedrale di Mazara, la mostra d'arte “Le Forme dell'amore”, un'iniziativa che sta facendo il giro della Sicilia non solo nelle parrocchie ma anche nelle scuole, nelle associazioni culturali e in tutti gli spazi delle città che sono liete di ospitare quest'inziativa.

Le “Forme dell'amore” non è altro che il titolo di una collettiva d'Arte dedicata al Beato Pino Puglisi. Sono tantissimi gli artisti che hanno dipinto e continuano a dipingere il ricordo,la vita, i momenti e il martirio del sacerdote di Brancaccio che morì il 15 settembre 1993 per un attentato mafioso essendo che lui era una di quei sacerdoti che combattevano contro la mafia. Alla presenza del parroco della Cattedrale don Edoardo Bonacasa, del Presidente del centro “Padre Nostro” di Brancaccio dott.Maurizio Artale e della prof.ssa Eleonora Fogazza, la mostra, venerdi 28 luglio è stata presentata attraverso l'intervento dei sopracitati relatori e, la serata è stata allietata dall'intervento di alcuni musicisti e da un'attrice che ha recitato il 33° canto della Divina Commedia.
La mostra si disloca in 2 punti:
all'interno della chiesa di San Giuseppe la mostra con i quadri su Pino Puglisi e nella vicina Sala Ottagonale i banner con dei fumetti sul sacerdote e alcuni quadri che sono stati realizzati durante un'estemporanea di arte nella mattinata di sabato 29 luglio nella villa della città.
La collettiva d'Arte è visitabile fino al 20 Agosto tutte le sere dalle ore 21.00, inoltre matedì 08 agosto nell'atrio della Cattedrale verrà proiettato il film che racconta la vita di don Pino Puglisi.

Comunicato stampa
31/7/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin