Manchette Tippi

Manchette Tippi

Anche quest'anno l'Anpi Mazara celebra il 25 aprile. Appuntamento in via Petralia

Manifesto ANPI 25 APRILE PERSONALIZZABILEMercoledì 25 aprile 2018 la sezione “Comandante Petralia” di Mazara del Vallo dell’A.N.P.I. - Associazione Nazionale Partigiani d’Italia celebrerà il 73° anniversario della Liberazione. La cerimonia di commemorazione si terrà a Mazara del Vallo in via Comandante Petralia, la strada dedicata proprio al comandante partigiano di cui la sezione ANPI mazarese porta il nome.

Leggi tutto...

“E-State Bene in forma / Aria di Primavera…Ecco alcuni consigli alimentari

primaveraCon l’arrivo della Primavera, le giornate si allungano e le temperature si fanno sempre più miti. Si riinizia ad assaporare il piacere di vivere e passeggiare all’aria aperta osservando i cambiamenti della natura e dei suoi colori.

Leggi tutto...

Mazara, Domenica la Processione per i festeggiamenti di Gesù Misericordioso

cappella ospedale istituzioni processione 2018Dalle ore 19 con partenza dall’Ospedale. Ordinanza del Comandante della Pm per garantire lo svolgimento della Processione

Leggi tutto...

Mazara, inizio dei festeggiamenti in onore di Gesù Misericordioso

festeggiamenti cappella ospedale mazaraMazara -  Oggi il primo giorno dei festeggiamenti in onore di Gesù Misericordioso presso la Cappella dell'Ospedale A. Ajello.

Leggi tutto...

Miragliano, per tradizione il luogo della Pasquetta a Mazara: fra leggenda e storia. Oggi in grande degrado e abbandono

Miragliano collageCome l’Antica Grecia anche la Sicilia, terra magica leggendaria e piena di mistero, non poté non vantare la presenza di ciclopi. Il più famoso fu certamente Polifemo, ma due di loro vivevano nell’attuale territorio mazarese, sulle sponde del fiume Mazaro, in quell’area che oggi conosciamo come “Miragliano”. Si dice che fossero cugini, anche se rappresentati come due acerrimi nemici ma legati da un ineluttabile destino.

Leggi tutto...

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin