Euronics 2017 02 10
Artè 2017 02 18

Manchette Tippi

Manchette Tippi

MDC Mazara: Meno “illuminati” e più “illuminazione”. Ancora al buio il porto peschereccio.

Portonuovo chiusoNel 1878 il grande Thomas Edison inventò la lampadina a incandescenza segnando un’importan- tissima tappa storica. Il progresso tecnologico andò oltre, basti pensare che nel 1969 l'umanità raggiunse finalmente l'obiettivo che per millenni aveva solo sognato, spesso considerandolo irraggiungibile: sbarcare sulla Luna!

La tecnologia ha fatto passi da gigante, ha invaso le nostre case ed ha condizionato il nostro modo di vivere, eppure ancora oggi il porto di Mazara del Vallo è al buio! Uno dei porti pescherecci più importanti d’Italia è al buio, è un record storico in negativo! Altro record in negativo il fatto che sia ancora sprovvisto di impianto antincendio.

Nonostante le promesse e gli appelli degli operatori economici, ormai disperati e sull’orlo del fallimento, le Autorità competenti e la burocrazia non sono riuscite a porre soluzioni a questa problematica. La motivazione è sempre la stessa: mancano i soldi!

Il problema della mancanza di illuminazione del porto nuovo si protrae dal 2007, negli anni precedenti nessun problema, mi permetto solo di dire che a parere dello scrivente è molto strano!

L’unica nota positiva è lo spirito di adattamento dei nostri marinai e degli armatori che nonostante le mille difficoltà trovano ancora la forza per solcare il mare.
Intanto i ladri, i delinquenti e gli spacciatori ringraziano calorosamente gli illuminati.

Il Presidente di Movimento Difesa dei Cittadini-Mazara del Vallo, Avv. Fabrizio Misuraca

09-01-2017 19,30

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin