Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, si è spento il dott. Giuseppe Alestra, un pezzo della memoria storica della Città

Alestra GiuseppeIn molti lo ricorderanno in prima fila, nonostante le difficoltà di deambulazione, davanti al corteo qualche anno fa per difendere i reparti dell'ospedale di Mazara del Vallo alla vigilia della sua chiusura per la ristrutturazione ed ammodernamento. Il dott. Giuseppe Alestra (84 anni), venuto a mancare nelle scorse ore, sarà ricordato da moltissimi mazaresi per la sua grande professionalità e signorilità.

Un bravissimo medico, un serio professionista, una persona dalle altissime qualità umane. Da ricordare anche un suo ultimo intervento in un Consiglio comuanle aperto dedicato ai problemi della Sanità mazarese per la quale si è speso per tutta la vita, prima e dopo essere stato primario dell'Unità di Chirurgia Generale dell’Ospedale "Abele Ajello". 

Si distingueva per il suo carattere sobrio ma puntuale nell'intervenire su questioni, anche politiche che riguardavano la Città. Con il dott. Alestra scompare un grande pezzo della memoria mazarese, uomo di grande cultura il dott. Alestra veniva infatti invitato partecipare a diversi incontri (in foto il dott. Alestra sabato 29 settembre 2012 nella sala delle riunioni "Antonio Buscaino" di Trapani dell'Associazione per la Tutela delle Tradizioni Popolari del Trapanese).

I funerali del dott. Giuseppe Alestra si celebreranno oggi pomeriggio alle 15,30 presso la Basilica Cattedrale di Mazara del Vallo.

La redazione di www.primpapaginamazara.it esprime profondo cordoglio alla famiglia del dott. Giuseppe Alestra.

Francesco Mezzapelle

14-04-2016 00,30

Condividi

Articoli Correlati

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin