Manchette Tippi

Manchette Tippi

Dal 27 febbraio al 4 marzo Mazara è "in maschera"

"Carnevale è una festa gioiosa che soprattutto per i più piccoli rappresenta un momento di gioco.

Anche per gli adulti può e deve rappresentare un momento di evasione dalle difficoltà quotidiane. Con questo spirito la nostra Amministrazione ha voluto patrocinare alcune iniziative di associazioni culturali con l'obiettivo di far vivere l'atmosfera del Carnevale per le strade della nostra Città".

Lo dichiara il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, annunciando che da giovedì 27 febbraio a martedì 4 marzo si svolgeranno per le vie e piazze cittadine una serie di manifestazioni e sfilate denominate "Mazara in Maschera".

Il programma coordinato dal consulente del Sindaco per gli eventi culturali e di spettacolo Silvano Bonanno prevede, in particolare:

Giovedì 27 febbraio dalle 9 alle 12 circa, organizzata dall'Associazione Maria Santissimo del Paradiso Onlus e Fondazione Movimento Bambino si terrà una sfilata in maschera degli alunni delle scuole elementari e medie inferiori con musica, coriandoli e stelle filanti. Questo il percorso: piazzale Quinci, lungomare Mazzini, via Mario Rapisardi, via Franco Maccagnone, corso Umberto, piazza Mokarta, via San Giuseppe, piazza della Repubblica, piazza Plebiscito, via Carmine, piazzale Quinci.

Dalle 16,30 alle 21,00 circa: organizzata dall'Associazione Aips per la solidarietà con la collaborazione di associazioni culturali del territorio, Sfilata di Carri allegorici nel percorso: via Madonna del Paradiso, corso Vittorio Veneto, corso Umberto, piazza Mokarta, via San Giuseppe con raduno in piazza della Repubblica.

La sfilata sarà ripetuta sabato 1 marzo dalle 16,30 a Borgata Costiera.

Sempre sabato 1 marzo dalle ore 18 Corteo in Maschera di danza storica a cura della compagnia Harmonia Soave diretta da Carla Favata, nel percorso che da corso Umberto si dislocherà fino a Piazza Mokarta dove si svolgerà il Gran Ballo in maschera. L'organizzazione è dell'associazione VedoOltre Onlus con la direzione artistica di Peppe Quinci.

Domenica 2 marzo dalle ore 16,30 sarà ripetuta la Sfilata di Carri allegorici a cura dell'Aips nello stesso percorso previsto per giovedì 27 febbraio.

Martedì 4 Marzo, infine, a cura della Onlus Vedo Oltre, in piazza Mokarta dalle ore 17.00 Animazione "Artisti di strada" della Compagnia "Labart", alle 18.00 Sfilata per bambini in Maschera, Animazione e Danze, alle ore 19.00 Spettacolo aereo circense ed alle ore 20 Premiazione miglior Mascherina.

(Comunicato stampa)

25/02/14  17,00

Condividi

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin