Euronics 2017 02 10
Artè 2017 02 18

Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, “carnevale tutto l’anno”. Il Comune “presta” 6 vigili urbani al Carnevale di Petrosino.

Con la delibera (n.5) del 27 gennaio, la Giunta Cristaldi ha approvato uno schema di convenzione con il Comune di Petrosino per l'impiego di 6 unità appartenenti al corpo della Polizia Municipale di Mazara del Vallo per le

giornate del 1, 2, e 4 Marzo 2014 in occasione del Carnevale di Petrosino.

A presentare la richiesta di convenzione è stato il Comune di Petrosino, ai sensi dell'art. 14 del CCNL 22/01/2004, per il potenziamento dei servizi di viabilità in occasione delle manifestazioni appunto del carnevale petrosileno. Ai 6 vigili urbani che il Comune di Mazara "presterà" a Petrosino verrà corrisposto un rimborso forfettario omnicomprensivo, cioè ogni onere e spesa a carico del Comune di Petrosino.

Nella convenzione viene specificato che il personale che verrà assegnato svolgerà servizio fuori dall'orario di lavoro in cui risulta impegnato presso il Comune di Mazara, dando contestuale direttiva al Dirigente della P.M., per la predisposizione dei relativi atti amministrativi.

"La richiesta del Comune di Petrosino –si legge nella delibera- appare meritevole di accoglimento anche per i risvolti turistici e di pubblico interesse che la manifestazione assume nel territorio...Così si approva il sopra citato schema di convenzione demandando al Dirigente della Polizia Municipale l'individuazione del personale da impiegare, avente la qualifica di agente di P.S., e la relativa sottoscrizione della convenzione per il Comune di Mazara del Vallo".

Siamo certamente d'accordo sulla collaborazione nel campo della sicurezza fra i comuni limitrofi. Ci aspettiamo pertanto che venga richiesto al Comune di Petrosino il supporto di qualche unità di P.M. per predisporre magari un servizio di vigilanza e sicurezza nel centro storico mazarese che sempre più nei fine settimana è funestato da violazioni al codice della strada (posteggio selvaggio, mancato rispetto della Ztl, etc.) e da risse e "festini vari" nei vicoli recuperati (vedi foto del vicolo S.Maria la Nuova dopo il week-end). A Mazara del Vallo, il "carnevale" si svolge in tutti i week end dell'anno.

11-02-2014 10,20

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin