Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, entro il 15 marzo le domande di rinnovo delle concessioni dei loculi del reparto 27

Cimitero Comunale mazaraLe domande di rinnovo delle concessioni entro il 15 marzo
Sono 250 i loculi da estumulare nel reparto m. 27 del cimitero comunale. Si tratta di loculi, le cui concessioni sono scadute in quanto sono trascorsi oltre 50 anni dai decessi e per i quali gli eredi non hanno ancora presentato domanda di rinnovo delle concessioni.

Con un avviso pubblicato oggi nell’albo pretorio online, a firma del dirigente del settore tecnico ing. Nicolò Sardo e del funzionario responsabile del cimitero comunale ing. Pietro Calandrino, si informa la cittadinanza che il termine ultmo per la richiesta di rinnovo delle concessioni dei loculi da estumulare scade il 15 marzo 2018.
I cittadini interessati a mantenere la concessione dei loculi, in quanto eredi dei defunti, hanno il diritto di richiedere il rinnovo delle concessioni secondo le tariffe in vigore.
Con lo stesso avviso pubblico si dà notizia che è in itinere l’approvazione del progetto di estumulazione, che avverrà con affidamento ad una ditta specializzata.
I resti delle salme estumulate saranno ricomposte singolarmente con scritta di riconoscimento individuale e collocate in un apposito spazio del cimitero comunale. I loculi resi disponibili saranno utilizzati, dopo interventi manutentivi, per nuove sepolture.
Con l'obiettivo di contrastare l'emergenza sepolture, oltre ai piani di estumulazione è previsto l'ampliamento del cimitero comunale. Nel piano delle opere pubbliche 2018, approvato dalla Giunta Cristaldi nell'ultima riunione del 2017, è previsto un investimento di 850 mila euro per la realizzazione di nuovi locali, che sarà finanziato con la vendita su carta degli stessi.
- PULIZIA CIMITERO: Intanto con l'obiettivo di migliorare la pulizia del cimitero comunale, in attesa del ripristino dei progetto "Insieme con Dignità" che vedrà impegnati nei prossimi mesi 24 soggetti destinatari di progetti di pubblica utilità, l'Amministrazione Comunale ha affidato alla società cooperativa "“Attila Ecologica Società Cooperativa” di Mazara del Vallo il servizio per la pulizia e raccolta di rifiuti all’interno del cimitero comunale, nonché ogni supporto alle attività di piccola manutenzione di alcuni immobili di interesse comunale compresi edifici scolastici, per un totale di due mesi, per un costo complessivo di 10 mila euro.

(Nota Comune di Mazara)

2/02/2018

Condividi

Articoli In Evidenza

Caseificio Cucchiara
Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin