Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara: riprendono i lavori nella via Padre Giacomo Cusmano

Mazara del Vallo 73-12-04-36-1606“Riprenderanno la prossima settimana i lavori necessari per la realizzazione della rete fognaria acque banche nella via Beato Padre Giacomo Cusmano. Dopo decenni di attesa e disagi, i residenti della zona potranno

finalmente contare su una rete fognaria che eviterà i frequenti allagamenti che si verificano da anni al cadere di piogge abbondanti”.

Lo dichiara il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, annunciando che il 10 febbraio riprenderanno i lavori nella via Beato Padre Giacomo Cusmano, che erano stati interrotti la scorsa estate. Gli interventi termineranno entro il 10 aprile.

Nel corso dell’esecuzione dei lavori avviati la scorsa primavera, i tecnici comunali Francesco Pernice e Pietro Giacalone hanno individuato la possibilità di variare il percorso della condotta fognaria prevista dal progetto in modo da raggiungere in maniera più diretta l’impianto di sollevamento attraversando un lotto di terreno privato. Si è così giunti ad un accordo con la ditta proprietaria del lotto di terreno per la concessione a titolo gratuito al Comune della servitù di passaggio per l’attraversamento della condotta. Ciò consente sia un percorso più breve e diretto della condotta fognaria che un risparmio economico, per il minor impiego di materiale. La Giunta municipale ha pertanto approvato la perizia di variante e suppletiva nell’ambito della spesa con un minore importo contrattuale di € 2.083,60 che è stato accettato dall’impresa esecutrice dei lavori, la “TM trasporti e movimenti terra s.r.l.” di Catania, che si era aggiudicata la gara d’appalto con un ribasso del 25,2181% sull’importo a base d’asta di € 330.039,87, spuntandola su 144 ditte partecipanti.

Da lunedì 10 febbraio, pertanto, la stessa ditta riprenderà i lavori per concluderli entro due mesi.

 

(comunicato stampa)

04/01/2014 14,45

Condividi

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin