Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, convegno Euroform su alimentazione sana e cura del corpo

convegno cibo sano comune.2018“Il benessere psico fisico e la salute partono da una sana alimentazione e da corrette informazioni soprattutto sui banchi di scuola. E’ con questa consapevolezza che abbiamo aderito all’iniziativa dell’Euroform che in occasione dell’apertura di una sua sede nella nostra Città ha voluto trattare queste importanti tematiche con una rappresentanza di alunni delle seconde e terze medie, che ringraziamo per la partecipazione insieme ai docenti ed ai dirigenti scolastici”.

Lo ha detto l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo che, su delega del Sindaco Cristaldi, ha rappresentato l’Amministrazione Comunale questa mattina nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti all’incontro ““Siamo ciò che mangiamo, il Benessere a scuola tra alimentazione sana e cura del corpo”, moderato dalla giornalista Federica Terrana, ed al quale sono interventi il presidente di Euroform Salvatore Licata e lo chef Paolo Candurra.

“Ringraziamo il Sindaco Cristaldi, l’Assessore Spagnolo, l’Amministrazione Comunale e le istituzioni scolastiche del territorio – ha detto il presidente Euroform Salvatore Licata – per avere accolto il nostro invito ad affrontare un tema importante qual è la corretta alimentazione, alla base del benessere. La nostra organizzazione collabora in molte città per la valorizzazione delle risorse umane e delle eccellenze enogastronomiche. Mazara è la capitale della pesca e qui – ha proseguito il presidente Euroform - abbiamo voluto aprire una nuova sede nella quale lanceremo un corso formativo di operatore della trasformazione agroalimentare che insieme ad altri percorsi formati vi e ad un ciclo di studi superiori gratuiti, mira a dare professionalità al territorio capaci di valorizzare al massimo le risorse”.

Comunicato stampa
17/01/2018

Condividi

Articoli In Evidenza

Caseificio Cucchiara
Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin