Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, Immigrazione clandestina: prestato soccorso a 8 migranti tunisini

Capitaneria di Porto 2017 12 07Nella mattinata di oggi 07 dicembre la guardia costiera di mazara del vallo è stata impegnata nell’ennesima operazione di soccorso a circa 30 miglia ovest dal porto di Mazara del Vallo.

Alle 09:30 circa presso la sala operativa della direzione marittima della sicilia occidentale di palermo è giunta una segnalazione telefonica da parte di un motopesca che aveva avvistato un gommone alla deriva con a bordo i migranti.

Sono state pertanto avviate le attività di ricerca, sotto il coordinamento del 12° mrsc di palermo, attraverso l’impiego della dipendente motovedetta cp 850 (specializzata in operazioni di “ricerca e soccorso” s.a.r.) ed intercettato il gommone segnalato, ormai in precario stato di galleggiamento, gli 8 migranti (sette di sesso maschile e una donna) di nazionalità tunisina, venivano trasbordati sull’unità sar. Le operazioni di trasbordo, venivano effettuate al largo dalla costa in sicurezza grazie alle favorevoli condizioni meteomarine.

La motovedetta della guardia costiera giunta agli ormeggi, dopo circa un’ora nel porto di mazara, consegnava i migranti al personale della polizia di stato intervenuto, per la loro successiva identificazione e collocazione presso l’idonea struttura di accoglienza sita a trapani.

(Comunicato Stampa)

07/12/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin