Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, Foggia: realizzazione di aree verdi: un albero per ogni bambino che nasce

Premesso che: Ancora oggi stiamo attraversando un periodo di crisi economica e di rallentamento della crescita demografica;

Considerato l’importanza che ricopre l’argomento, ho pensato di avanzare una proposta al Sindaco e a tutta l’Amministrazione comunale affinché si individui una o più aree della nostra città dove piantare un albero personalizzato con una targhetta in cui sia scritto il nome del bambino o bambina che viene al mondo da genitori mazaresi o da genitori extracomunitari che vivono e lavorano a Mazara (Giova ricordare che esiste una legge in merito).
Considerata che questa iniziativa ha molteplici obiettivi: esaltare i valori della famiglia e della vita, far divenire la nostra città sempre più verde nell’interesse di migliorare la qualità della vita nel nostro territorio e soprattutto di lanciare un messaggio ai cittadini di domani che la città è viva e attenta.
Premesso che se tale iniziativa fosse stata realizzata prima della mia nascita immagino che sarebbe stato un orgoglio avere una targhetta posta su un albero a me dedicato, un sentimento che mi auguro migliaia di mazaresi possano accarezzare nella loro vita.
Ritenuto che altre città hanno portato avanti tale proposta con successo, e che lo scopo dell’iniziativa è quella di migliorare il decoro di Mazara del Vallo e delle zone limitrofe dando anche un profondo significato alla nascita dei bambini nella nostra città.
Ritenuto che nel vasto territorio di Mazara ci sono diverse zone come Mazara Due, Borgata Costiera, Contrada Santa Maria che si prestano alla nascita di uno o più polmoni verdi.

SI INTERROGA IL SINDACO DI MAZARA DEL VALLO

Al fine di conoscere:
- Se è intensione di questa amministrazione comunale portare avanti tale proposta tra l’altro prevista per legge.
- E di individuare una o più aree da destinare alla piantumazione di alberi intestati ai nascituri.

SICURO DI UN VOSTRO RISCONTRO, CON URGENZA ATTENDIAMO UNA RISPOSTA.

Comunicato stampa
6/12/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin