Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, approvato il rendiconto 2016

“Lo schema di rendiconto della gestione finanziaria 2016 conferma che i conti del nostro Comune sono in ordine con il rispetto del Patto di Stabilità e che si procede a garantire i servizi con una gestione economico-finanziaria oculata. Confermiamo un importante avanzo di amministrazione. Al pari degli altri Comuni italiani ci troviamo ad affrontare le problematiche dei continui tagli di trasferimenti nazionale e regionale e dell’evasione dei tributi che ha riflessi in termini di liquidità”.

Lo ha detto l’Assessore comunale al Bilancio Vito Billardello, annunciando che la Giunta Municipale ha approvato lo schema di rendiconto della gestione 2016. Lo strumento finanziario è stato inviato al Collegio dei Revisori dei Conti ed alle Commissioni competenti per i pareri di legge prima della discussione del Rendiconto in Consiglio Comunale.

L’avanzo di amministrazione ammonta a circa 33 milioni, dei quali circa 18 milioni sono stati accantonati e vincolati prudenzialmente per eventuali contenziosi e per far fronte a crediti di dubbia esigibilità.

Comunicato stampa
23/11/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin