Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, concorso "Programmi all'estero" del progetto Intercultura

"L’Amministrazione Comunale è lieta di portare il saluto e l’augurio agli studenti che si apprestano ad aprirsi al mondo partecipando al progetto Intercultura, che gli consentirà di fare esperienze di vita e di studio all’estero, frequentando scuole e famiglie di altri Paesi, ma allo stesso tempo di accogliere coetanei che provengono da altre parti del mondo. E’ una bella occasione fornita dal Centro Intercultura della nostra Città presieduto dalla professoressa Paola Scontrino”.

Lo ha detto l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo intervenendo ieri nei locali del Liceo Scientifico di Mazara alla prima fase di selezione per il Concorso “Programmi all’Estero” organizzato in collaborazione tra i Centri Intercultura di Mazara, Sciacca e Marsala. Adolescenti di vari istituti di istruzione secondaria superiore hanno eseguito un test di idoneità e le loro famiglie hanno incontrato i volontari di Intercultura che hanno dato loro informazioni dettagliate riguardo al concorso.

“Intercultura – ha detto la Presidente del Centro di Mazara Paola Scontrino - è una sfida, un percorso educativo, un'esperienza che contribuisce alla crescita e soprattutto è una storia che dura tutta la vita. Abbracciare Intercultura – ha concluso - significa scegliere di arricchirsi culturalmente attraverso progetti e scambi con il mondo”.

Proprio nei giorni scorsi 16 studenti russi sono stati ospiti di studenti e famiglie mazaresi, nell’ambito del progetto Intercultura.

Comunicato stampa
18/11/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin