Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, manutenzione strade: pubblicate le gare d’appalto

bonanno ravenna cristaldi"La nostra Amministrazione si è contraddistinta in questi anni per una serie di interventi di riqualificazione che hanno cambiato il volto della Città. Dopo l'approvazione del bilancio e del piano triennale possiamo ora procedere anche alla manutenzione, sia straordinaria che ordinaria, di numerose strade e vie che necessitano di essere sistemate".

Lo ha detto il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno, annunciando che sono stati pubblicati oggi all’albo pretorio online due bandi di gara per la manutenzione straordinaria ed ordinaria di strade.

Manutenzione straordinaria: il primo bando riguarda la manutenzione straordinaria di tre strade che necessitano di interventi urgenti a salvaguardia della pubblica incolumità e della scorrevolezza del traffico veicolare. Si tratta in particolare:

della via Monsignor Costantino Trapani, prolungamento della via Emanuele Sansone all’altezza dello spartitraffico dove le radici degli alberi presenti nello stesso spartitraffico hanno sollevato parte del manto stradale rendendolo irregolare;
Della via Falcone Borsellino dal tratto corrispondente al distributore di carburante fino al cavalcavia;
Della via Marsala nel tratto centrale nel quale sono presenti avvallamenti al manto stradale.
L’importo complessivo dei lavori per la manutenzione straordinaria delle tre strade è di euro 86.633,24 di cui euro 84.900,58 per lavori a base d’asta ed euro 1.732,66 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.

Il termine per la presentazione delle offerte scade alle ore 12 del 26 ottobre 2017.

Manutenzione ordinaria: L’altro bando di gara riguarda invece la manutenzione ordinaria di numerose vie e strade cittadine che necessitano di piccoli interventi . L’importo complessivo dei lavori è di euro 81.122,10 di cui euro 79.499,66 ed euro 1622,44 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.

Il termine per la presentazione delle offerte scade alle ore 12 del 28 ottobre 2017.

Responsabile unico dei due procedimenti è il geometra Salvatore Ferrara dell’Ufficio tecnico comunale. Le gare, che saranno aggiudicate con il criterio del minor prezzo inferiore a quello posto a base d'asta, saranno celebrate con apertura delle offerte, rispettivamente, il 27 ed il 30 ottobre, e saranno presiedute dal dirigente del settore tecnico ing. Nicolò Sardo o da suo delegato.

Comunicato stampa
6/10/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin