Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, domande per l’inserimento nell’elenco delle persone idonee all'ufficio di scrutatore per le elezioni regionali del 5 novembre

La Commissione comunale elettorale rende noto che coloro i quali intendono iscriversi nell’elenco delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale per l’elezione diretta del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana, fissata per domenica 5 novembre 2017, dovranno presentare apposita richiesta dal 12 al 17 ottobre 2017 presso il protocollo generale del Comune.

Nella domanda i richiedenti, che devono precisare: cognome, nome, residenza, luogo e data di nascita, devono attestare il possesso dei seguenti requisiti: a) di essere iscritti nelle liste elettorali del comune; b) di essere in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo; c) di non essere candidato all’elezione e di non essere ascendente (nonno, genitore), discendente, (figlio/a, nipote in linea diretta), parente o affine fino al secondo grado (fratello, sorella, suocero/a, genero, nuora, cognato/a) o coniuge (marito o moglie) di candidato.

La firma del dichiarante deve essere autenticata secondo le modalità previste dall’art. 21, comma 1 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

Si procederà alle operazioni di sorteggio per la scelta degli scrutatori. Data, ora e luogo delle operazioni di sorteggio saranno comunicati con successivo avviso.

Si chiarisce che tale elenco delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale vale solo ed esclusivamente per l’elezione diretta del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana, fissata per domenica 5 novembre 2017, mentre per le altre consultazioni elettorali resta fermo l’elenco ordinario delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale in corso di aggiornamento (chi è pertanto iscritto in quest’ultimo elenco, deve in ogni caso iscriversi all’elenco per l’elezione regionale se vuole avere la possibilità di svolgere l’ufficio di scrutatore per la competizione elettorale del 5 novembre).

Il manifesto/avviso è pubblicato all’albo pretorio online comunale nella sezione “Avvisi del Comune”, mentre lo schema di domanda è scaricabile dalla pagina del servizio elettorale al seguente link: http://www.comune.mazaradelvallo.tp.it/portale-informazioni/servizi-e-uffici/servizi-sociali-ed-alla-famiglia/elettorale

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio elettorale comunale (Via Carmine - Palazzo Cavalieri di Malta - tel. 0923671328).

(Comunicato Stampa)

05/10/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin