Manchette Tippi

Manchette Tippi

Combatto per Dà - serata benefica in Piazza Regina

Foto di gruppo 1Nella cornice di Piazza Regina ieri sera si è svolta l’esibizione schermistica ‘Combatto per Dà – Un Parco per Tutti’ evento organizzato dalla Mazara Scherma asd.

“E’ stata una splendida serata di sport e solidarietà”, ha detto il Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano che ha partecipato all’evento.

Una manifestazione che ha coinvolto il mondo schermistico con l’esibizione in pedana degli atleti della Mazara Scherma asd e degli atleti paralimpici del Club Scherma Palermo, con la partecipazione straordinaria di una vecchia conoscenza della Città, il Campione del Mondo paralimpico di spada William Russo. Nel corso della serata sono stati raccolti dei fondi i cui proventi sono stati devoluti all’Associazione Abilmente Uniti che si prefigge di realizzare il Parco Inclusivo nella Città di Mazara del Vallo. Un parco che dovrà essere costruito con giochi ideati ad hoc con lo scopo di abbattere le diversità e le barriere architettoniche, favorendo interazione, integrazione e inclusione tra i bambini normodotati e diversamente abili nel contesto a loro più congeniale: il gioco.

Testimonial d’eccezione della serata il piccolo Daniele Pomilia, il Dà per il quale si Corre e si Combatte.

“Ringrazio tutti i partecipanti – ha detto un emozionato maestro dell’asd Mazara Scherma Gianfranco Antero – per aver dimostrato sensibilità ad un tema così importante per noi. Combatto per Dà – ha continuato – vuole essere un modo per dimostrare che le diversità non esistono e che la realizzazione di un Parco per Tutti è fattibile e deve essere fatta con l’aiuto di tutti i soggetti”.

Al termine della serata l’atleta Pino Pomilia, rappresentante della LILT ha consegnato all’Associazione Schermistica l’attestato di partecipazione all’evento podistico ‘Corro per la Lilt’.

(Comunicato Stampa)

11/08/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin