Manchette Tippi

Manchette Tippi

Mazara, progetto Connecting & Creating

progetto creative 2017Domani, sabato 15 aprile alle ore 11, nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo si terrà il primo incontro del progetto “Connecting & Creating” – Sistema di Reti Culturali.

Protagonista di questo primo incontro sarà il graphic designer Pietro Corraini, autore de “Manuale di immagine NON coordinata» e direttore della rivista Un Sedicesimo, che nelle giornate di ieri ed oggi ha realizzato workshop e laboratori riservati a docenti ed alunni di scuole elementari, che sono stati sollecitati a disegnare delle mappe artistiche della Città, che saranno esposte in mostra al Collegio dei Gesuiti.

All’incontro di domani parteciperanno gli architetti Bianca Asaro e Tatiana Perzia dell’ufficio tecnico comunale e Maria Giaramidaro dell’Associazione Oliver che coordina questo primo workshop.

Il progetto “Connecting & Creating” è stato elaborato su direttiva dell’Amministrazione Comunale dagli architetti Perzia e Asaro in partnerhip con le associazioni culturali “Autonome Forme”, “Amunì”, “Oliver”, ottenendo circa 280 mila di finanziamenti nell’ambito del Po Fers 2007/2013. Con un importo complessivo di circa 100 mila euro sono già stati realizzati i lavori di adeguamento museale del Collegio dei Gesuiti nella parte dedicata alle sale ed alla galleria retrostanti il chiostro al piano terra. Gli altri fondi saranno utilizzati per attività culturali, mostre e seminari con l’obiettivo di sviluppare cultura ed attrarre studiosi, studenti e turisti.

L’incontro di domani è una sorta di prologo agli eventi che proseguiranno con un ulteriore incontro il 19 aprile con la presenza dell’artista Niccolai Viola.

Il programma dettagliato di tutti gli eventi del progetto che si protrarranno per tutta la Primavera saranno resi noti in un incontro che si terrà a fine aprile al Collegio dei Gesuiti (ora e data saranno comunicati successivamente).

Nella foto allegata Il Sindaco con i progettisti, il prof. Corraini, Maria Giaramidaro e i partecipanti al laboratorio (sono stati oscurati i volti dei bimbi dei quali non si ha liberatoria per pubblicazione)

Comunicato stampa
14/4/2017

Condividi

Articoli In Evidenza

Free Joomla 2.5 Extensions Joomla module Joomla Plugin