Eccellenza, Mazara Calcio, cercasi disperatamente punti per la salvezza

I gialloblù in casa contro la Nissa vincente del Campionato. L’US Mazara 46 a Marineo per confermare la terza posizione

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Aprile 2024 16:10
Eccellenza, Mazara Calcio, cercasi disperatamente punti per la salvezza

La penultima giornata, la 29esima, del Girone A di Eccellenza sarà interamente giocata domani, cioè senza anticipi del sabato. Le partite inizieranno contemporaneamente alle 16,30. In testa al Campionato e nelle prime posizioni i giochi sembrano fatti. La Nissa domenica scorsa ha matematicamente vinto il Campionato, secondo posto sicuro per il Pro Favara e anche la terza posizione sembra ormai cosa fatta per l’US Mazara 46 che ha sei punti di vantaggio sulla quarta, il Castellammare che domani sarà ospite della Folgore Castelvetrano. Altro discorso invece in zona retrocessione ove in tre lottano fino alla fine per non retrocedere direttamente in Promozione e conquistare i playout e sperare ancora, in due punti tre squadre infatti: Fulgatore (21), Mazara (20 e Aspra (19).

In questa penultima giornata a rischiare di più sono i canarini che affronteranno in casa la Nissa allenata dal mazarese mister Nicola Terranova fresca di vittoria del Campionato ma che vorrà mantenere il record di punti. Il Mazara guidato da mister Dino Marino, dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa a Misilmeri, avrà certamente più fame di punti, più motivazioni, e venderà cara la pelle. Alla vigilia lo stesso Dino Marino (in foto di copertina) ha sottolineato: “sono realista, forse nessuno ci crede più, ma finché la matematica non ci condanna faremo di tutto per conquistare punti importanti.

Vogliamo credere fino alla fine in un sogno”. Al Mazara nelle ultime giornate servono sei punti per potere sperare nello spareggio playout e nel caso di risultati favorevoli nelle altre partite addirittura salvarsi senza spareggi qualora il distacco dalla penultima rispetto alla quintultima sia almeno di dieci punti. I gialloblù avranno qualche defezione ma rientrerà qualche giocatore da squalifica. La partita Mazara-Nissa allo stadio “Nino Vaccara” sarà arbitrata dalla signora Giorgia Arcoleo della sezione di Palermo, assistenti Salvatore Nigrelli e Christian Pino, entrambi di Barcellona Pozzo di Gotto).

Per quanto riguarda invece l’Unione Sportiva Mazara 46, la squadra in settimana si è allenata sotto la guida di capitan Cino Giardina dopo le dimissioni di mister Daniel Masi avvenuta una decina di giorni fa. Trasferta relativamente tranquilla a Marineo; la partita sarà diretta dall’arbitro Vincenzo Carnemolla di Ragusa che sarà coadiuvato dagli assistenti Luciano Amedeo Sicali di Catania e Davide Trovato di Agrigento.

La griglia delle partite della XXIX giornata

Accademia Trapani - Fulgatore

Aspra - Don Carlo Misilmeri

Casteldaccia - Geraci

Folgore Castelvetrano - Castellammare Calcio

Mazara – Nissa

Oratorio S.Ciro e Giorgio – US Mazara 46

Unitas Sciacca – Pro Favara

La Classifica

Nissa 77

Pro Favara 68

US Mazara 46 51

Castellammare 45

Unitas Sciacca 44

Supergiovane Castelbuono 41

Don Carlo Misilmeri 38

Athletic Club Palermo 35

Folgore Calcio Castelvetrano 32

Geraci 32

Oratorio S,Ciro e Giorgio 32

Accademia Trapani 30

Casteldaccia 28

Fulgatore 21

Mazara 20

Aspra 19

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza