Circa 30 giovani campobellesi hanno preso parte alla prima riunione della nuova Consulta giovanile

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Febbraio 2016 13:04
Circa 30 giovani campobellesi hanno preso parte alla prima riunione della nuova Consulta giovanile

Sono stati circa trenta i giovani campobellesi, di età compresa tra i 15 e i 30 anni, che hanno preso parte alla prima riunione indetta dall’Amministrazione del sindaco Castiglione per la formazione della nuova Consulta giovanile, che si è tenuta venerdì scorso, nell’aula consiliare del Comune di Campobello.Ad aprire l’incontro è stato l’assessore alle Politiche giovanili, Antonella Moceri, che ha curato l’iter per la riattivazione dell’organo consultivo campobellese avviato, qualche mese fa, a seguito di una proposta avanzata in Consiglio comunale dal consigliere Tommaso Di Maria.

Il sindaco Giuseppe Castiglione ha dunque accolto i ragazzi, spiegando loro l’importante ruolo che sono chiamati a svolgere nella vita politica del territorio, in quanto componenti di un organo che ha l’obiettivo di favorire un dialogo propositivo proprio tra tutti i giovani campobellesi e l’Amministrazione comunale.L’assessore Moceri, successivamente, ha illustrato il regolamento per il funzionamento della Consulta, che durerà in carica 5 anni, nonché i meccanismi di formazione degli organi costitutivi: l’Assemblea, composta da tutti i giovani che ne hanno fatto richiesta e che eleggeranno il Comitato esecutivo, composto da 10 membri; il Presidente, che sarà nominato dal sindaco, e il vicepresidente, che sarà invece eletto dal Comitato esecutivo.Le procedure per la costituzione dell’Assemblea, per l’elezione del Comitato esecutivo e per la nomina del presidente e del vicepresidente saranno espletate nel corso della prossima seduta, che si terrà l’11 marzo, sempre nell’aula consiliare.

Le adesioni sono ancora aperte. Ѐ possibile scaricare i moduli dal sito internet istituzionale del Comune, all’indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it , e consegnarli all’Ufficio di Gabinetto del Sindaco entro l’11 marzo 2016.

Comunicato stampa

29/02/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza