Barcone con 75 migranti si rovescia in mare durante la notte

Tutti i migranti sono stati soccorsi e salvati dalla Geo Barents

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Marzo 2024 12:09
Barcone con 75 migranti si rovescia in mare durante la notte

Ancora una tragedia sfiorata nel Mediterraneo, dove una barca sovraffollata con circa 75 migranti a bordo si è rovesciata durante la notte al largo di Zuwara, in Libia. Fortunatamente, 45 persone sono state soccorse dalla nave Geo Barents. Nonostante il 2024 sia in generale stato un anno calmo per gli sbarchi, c'è stata un'accelerazione delle partenze in questo fine settimana, favorita dal mare piatto.

La Geo Barents, che ha recentemente evitato uno scontro con una motovedetta della guardia costiera libica durante un salvataggio, ha soccorso l'imbarcazione in vetroresina piena di passeggeri. Durante il salvataggio, 45 persone sono cadute in mare ma fortunatamente sono state tutte salvate dall'equipaggio. Al momento si stanno riprendendo a bordo, anche se alcuni di loro sono deboli e sotto choc.

La nave, che trasporta circa 250 migranti in totale, è stata assegnata al porto di Marina di Carrara dalle autorità italiane. Si prevede che arriveranno mercoledì.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza