Gino Giardina, capitano dell’US Mazara 46, partecipa a “Uomini e Donne” della De Filippi

Il bravo calciatore vanta anche il record di uno dei gol più veloci della storia del calcio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Maggio 2024 09:05
Gino Giardina, capitano dell’US Mazara 46, partecipa a “Uomini e Donne” della De Filippi

Il calciatore siciliano Gino Giardina, capitano dell’Unione Sportiva Mazara 46 (ex Mazarese), è fra i nuovi partecipanti del noto programma “Uomini e Donne” in onda nel pomeriggio su Canale 5. La sua apparizione nel programma condotto da Maria De Filippi ha fatto molto scalpore fra i social, soprattutto fra quanti conoscono Gino Giardina, ragazzo molto in gamba e leader da alcuni anni della compagine calcistica mazarese dopo aver militato anche in Serie D con l’FC Messina, Vibonese, Fersina, Perginese e Marsala.

Gino (all’anagrafe Gioacchino) Giardina, 35 anni, originario di Messina, difensore centrale con piedi da regista e spiccato senso tattico, sebbene non sia riuscito nella sua lunga carriera a raggiungere il calcio professionistico, vanta un record importante stabilito proprio l’anno scorso quando indossando la maglia della Mazarese ha segnato il gol più veloce mai realizzato in tutti i campionati d’Italia: 3 secondi e 81 millesimi. E’ successo nel match contro la Nissa allo stadio “Nino Vaccara”: Giardina direttamente dal dischetto di centrocampo (vedi foto di copertina), dopo il fischio d’inizio dell’arbitro, lasciò partire un tiro preciso e velenoso che beffò il bravo portiere Elezaj.

Per quel gol Giardina è stato premiato alla II edizione del Gran Galà del Calcio Siciliano. Adesso per capitan Giardina arriva l’esperienza sul piccolo schermo e molti giurano, conoscendolo, che già dalle prossime puntate potrebbe avere un ruolo da protagonista nel seguitissimo programma della De Filippi che vede quotidianamente nascere rapporti amorosi fra i partecipanti.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza